Chi siamo

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin è una Onlus che dal 1994 opera a sostegno di bambini feriti o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine

Sinora oltre 680 bambini hanno alloggiato nelle strutture della Fondazione, che ospitano anche i familiari dei piccoli per garantire loro tutto il sostegno necessario.

Persone ospitate dal 1998 al 14/11/2017: 1707
di cui bambini: 689
e genitori: 1018

Parenti dei pazienti che hanno ricevuto cure mediche (dal 2013): 36
di cui fratelli/sorelle: 8
e genitori: 24

Il compito principale della Fondazione è provvedere all’alloggio e al supporto logistico richiesto, con l’obiettivo di assicurare la miglior qualità della vita possibile in una fase così delicata e decisiva. La Onlus opera in stretta collaborazione con una serie di strutture ospedaliere in ambito nazionale e internazionale, a cominciare dall’Ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste, presso cui è in cura la maggior parte degli ospiti.

facce-cerchio

Nel corso di questi anni, la Onlus ha realizzato anche numerosi interventi di sostegno all’estero, contribuendo all’acquisto di medicine e apparecchiature mediche o al finanziamento di scuole, ambulatori, mezzi di trasporto ecc.

Con l’inasprirsi della crisi e il conseguente allargamento delle sacche di povertà in Italia, la Fondazione ha esteso le proprie attività anche al sostegno delle famiglie locali che si trovano in condizioni particolarmente difficili.