Notizie, Comunicati e Appuntamenti

La Presidente della Camera Boldrini in visita alla Fondazione Luchetta

Si è tenuta venerdì mattina la visita ufficiale della Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin.

L’On. Boldrini ha incontrato la Presidente della Fondazione Daniela Luchetta e i componenti del Consiglio Direttivo, oltre ai bambini ospitati dalla struttura di via Valussi e i volontari.

“La Fondazione Luchetta fa un lavoro importante e a più livelli – ha dichiarato l’On. Boldrini – in particolare dal punto di vista umanitario offre la possibilità a questi bambini di essere curati e al tempo stesso di restare insieme ai propri genitori. Si tratta – ha proseguito la Presidente – di una realtà significativa anche perché nasce da una tragedia, dalla morte di tre giornalisti uccisi da una granata mentre facevano il loro lavoro documentando la vita e l’infanzia al tempo di guerra. Un bambino che cresce durante una guerra è la sciagura più drammatica. La Fondazione Luchetta – ha concluso l’on. Boldrini – è una realtà che deve essere sostenuta fortemente: parla anche alla nostra società, che oggi ha bisogno di messaggi di solidarietà, messaggi di inclusione. Sono davvero troppi coloro i quali buttano benzina sul fuoco dell’intolleranza, mentre c’è un’Italia che fa le cose e le fa per il bene comune. Auguro alla Fondazione di portare avanti quest’opera meritoria e di farlo in un modo che sia sempre più noto e conosciuto ai giovani, perché i giovani hanno bisogno di modelli positivi è questo è sicuramente un esempio positivo.”

“L’On. Boldrini è una persona straordinaria – ha dichiarano Daniela Luchetta, presidente della Fondazione – e il messaggio che porta avanti, non solo a livello politico ma anche umano e personale, rappresenta qualcosa di fortemente condivisibile. La presenza dell’on Boldrini oggi ha avuto grande valore per il riconoscimento istituzionale alla  Fondazione. Oggi è stato straordinario per noi vederla passeggiare con i nostri bambini: sentirle dire che le piaceva questa nostra realtà è per noi un grande orgoglio”.

“La visita di oggi ha rappresentato un momento importante per la Fondazione – ha dichiarato Giovanni Marzini – sia per il riconoscimento istituzionale sia per aver focalizzato su temi che approfondiremo ad aprile, in occasione di Link – Premio Luchetta incontra, il Festival del Buon Giornalismo in programma a Trieste dal 21 al 23 aprile 2017.”

Ufficio Stampa
Trieste, 17 febbraio 2017