Centro di raccolta

Nel centro di via Valdirivo 21 i nostri volontari raccolgono e ridistribuiscono alle persone in stato di bisogno i beni che ci vengono donati dai cittadini di Trieste.

centro-raccolta2

I bisogni di vestiti e materiale raccolto dipende ovviamente dalla stagione e dal numero di persone bisognose che si rivolgono al Centro. A seconda della particolare esigenza (calamità naturale, arrivo di migranti minorenni, ecc.) comunichiamo alla cittadinanza i bisogni precisi con appelli sui nostri canali social.

In generale le categorie sono suddivisibili in:

• vestiti e scarpe
  • articoli per l’infanzia
  • lenzuola e coperte
  • giocattoli
  • articoli per la casa.

Orari di apertura del Centro di raccolta:
lunedì 16.00-19.00;
dal martedì al sabato 9.30-12.30 e 16.00-19.00.

Indirizzo: via Valdirivo 21b, Trieste – 34132

Telefono: 331 406 8182

Gli utenti che usufruiscono dei servizi del centro di raccolta sono infatti sia le famiglie triestine, sia famiglie e individui stranieri inseriti in un percorso istituzionale di tutela. Per accedere ai servizi, infatti, bisogna registrarsi presentando un documento valido.

In caso di bisogno e a seconda della disponibilità del Centro di raccolta, collaboriamo con altre associazioni nell’invio di aiuti umanitari a popolazioni colpite da guerra o calamità.

Nel Centro di raccolta si può sostenere direttamente la Fondazione Luchetta, con donazioni volontarie in cambio di gadget e materiali promozionali.

Questi e molti altri gadget li potete trovare anche nei banchetti promozionali e di raccolta fondi che volontarie e volontari del Centro di raccolta approntano durante i principali eventi pubblici a Trieste e in Regione.

Diversi nostri gadget sono già stati testati come valide “bomboniere” per le nozze, che allietano gli invitati e contemporaneamente sostengono effettivamente la Fondazione Luchetta.
Vuoi saperne di più? Passa al Centro di raccolta per chiedere informazioni e farti un’idea!