8 ottobre, la Fondazione veleggia alla Barcolana By Night

Barcolana By Night – Jotun Cup conferma e rinnova il suo appuntamento con i temi sociali e solidali, che si sommano e amplificano la sfida sportiva.

Alle 19.00 dell’8 ottobre la Fondazione Luchetta incrocerà nuovamente nella notte del Bacino San Giusto, insieme ad altre associazioni di volontariato che gli equipaggi della Jotun Cup porteranno “in barca”. Si tratta di un iniziativa di sensibilizzazione sociale, facendo salire in barca lo spirito di coloro che, giorno per giorno, si mettono a disposizione degli altri, e lottano per le cure e l’assistenza dei bambini e dei malati di patologie difficili.

Ogni armatore della Classe Ufo assocerà alla propria imbarcazione il marchio di una associazione di volontariato triestina, con l’obiettivo di raccontarne la storia, valorizzarne il ruolo, dare sostegno.

L’assegnazione Onlus-barche si svolgerà martedì 4 ottobre alle 18.00, quando saranno consegnate ai rappresentanti delle barche gli adesivi delle associazioni da apporre sulle vele.

Nell’edizione 2015 della Jotun Cup la Fondazione Luchetta ha portato fortuna all’equipaggio vincitore, Andrea Micalli al timone di Bandito, quindi ripartiamo con questa enorme responsabilità. Quale equipaggio si aggiudicherà il fortunato tifo della Fondazione Luchetta?

Jotun Cup – Barcolana By Night