Solidarietà alla “Mini Maker Faire”, 20-22 maggio al ICTP

In occasione della “Mini Maker Faire” la Fiera degli inventori in programma dal 20 al 22 maggio nel campus del Centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare, l’associazione Fund for Hunger, promossa dallo staff dell’ICTP, organizza una raccolta fondi a favore della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin.

Allo stand di beneficenza – aperto sabato e domenica dalle 9 alle 21 all’interno della Fiera degli inventori – verrà venduto, al prezzo di 10 euro per ogni copia, “Non numerical – recipies”, libro di ricette internazionali realizzato dagli scienziati dell’ICTP “Abdus Salam”, che provengono da ogni parte del mondo.

A offerta libera saranno venduti anche dei piatti cucinati dagli stessi ricercatori sulla base delle ricette illustrate nel volume. Sono stati infine preparati 400 biglietti per una pesca di beneficenza con altrettanti premi: si tratta di regali internazionali consegnati all’ICTP da parte dei visitatori del Centro di Fisica.

“Abbiamo creato questo fondo per sopperire alle emergenze in generale – spiega il presidente dell’associazione Fund for Hunger, Enrico Fratnik -. Quest’anno abbiamo scelto di devolvere il ricavato alla Fondazione Luchetta, perché è una realtà a noi vicina che accoglie bambini malati in fuga dalle guerre, vittime delle drammatiche ondate migratorie cui assistiamo pressoché inermi”.