Via Valussi, finalmente a casa nostra!

La Provincia di Trieste e la Fondazione hanno raggiunto l’intesa per la vendita dello stabile di via Valussi, nostro storico centro di accoglienza finora concessoci in comodato d’uso dall’amministrazione provinciale.

La trattativa privata fra Provincia di Trieste e la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin si è conclusa con l’approvazione degli atti di vendita e la conseguente cessione per un importo di 389.347,38 euro, dopo che a settembre è andata deserta l’asta pubblica per la vendita.

L’acquisto dello stabile di via Valussi – 520 metri quadri, 25 posti letto, dove dal 1998 sono stati ospitati oltre 600 bambini e 900 familiari – si è reso necessario proprio in vista della scadenza del comodato d’uso a febbraio del 2017, cui si aggiunge l’ancora non definita sorte della Provincia come ente locale.