20° “San Nicolò si mette in moto”, beneficenza a tutto gas

Difficile non rendersi conto che qualcosa di grande sta accadendo quando centinaia di moto cominciano a sfrecciare in giro per la città, preceduti da San Nicolò.

Sabato scorso infatti la beneficenza su 2 ruote di “San Nicolò si mette in moto” del Circolo “Tommasi” della Polizia Locale, ha dato il via alla ventesima edizione della carovana della solidarietà. A beneficiarne come consuetudine Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, Casa-famiglia Gesù Bambino e Casa-famiglia Casa della Madre.

I partecipanti alla manifestazione hanno raccolto in tutto circa 23 mia euro, e hanno riempito le dispense dei beneficiari con quintali di cibo e articoli per la casa, ma soprattutto – sennò che San Nicolò sarebbe – tutti i bambini hanno avuto il personale regalo.

Alla lista dei ringraziamenti vanno aggiunti anche la cooperativa CAMST, Principe e Eppinger, che ci hanno donato la jota, insaccati e panettoni per la pausa conviviale con i centauri di San Nicolò.

Il Piccolo: S. Nicolò – La consegna dei regali dei motociclisti alla fondazione Luchetta
Video a cura di Francesco Bruni