Nasce sul Carso la terza casa di accoglienza della Fondazione Luchetta

Sta nascendo sul Carso triestino, a Bristie – Brišče, nel comune di Sgonico, la nostra terza casa di accoglienza.

Venerdì scorso è stato stipulato dal notaio il mutuo da 330.000 euro con la Banca di Credito Cooperativo di Manzano per la ristrutturazione dell’immobile. Si tratta di una casa privata che ci è stata lasciata in eredità, ed è quindi già di proprietà della Fondazione Luchetta.

L’immobile è dotato di ampio giardino, ed è in buonissimo stato. Non è tuttavia pronto per diventare una casa di accoglienza per i bambini vittime di guerra o non curabili nei propri paesi. Necessità quindi di lavori di adattamento piuttosto impegnativi che hanno reso necessario il ricorso a un finanziamento bancario. I lavori sono già in corso.