Rassegna stampa: Via Valussi, una casa per i nostri bambini

La firma che segna l'accensione del mutuo per l'acquisto del Centro di via Valussi avvenuta il 24.03.16

La firma che segna l’accensione del mutuo per l’acquisto del Centro di via Valussi avvenuta il 24.03.16

L’acquisto del Centro di accoglienza di via Valussi, aperto il 20 marzo 1998, costituisce l’investimento più importante che la Fondazione ha fatto nel 2015 per dare una casa ai bambini ospitati nel periodo necessario alle cure. Dal 1998 il Centro di via Valussi, di proprietà della Provincia, era stato dato in concessione alla Fondazione, che si era occupata della ristrutturazione in cambio dell’affitto. Concessione che sarebbe scaduta a febbraio 2017, imponendo alla Fondazione il pagamento del canone di locazione che avrebbe giocoforza tolto risorse ai bambini. Da qui la necessità di acquisirlo tramite un mutuo di 25 anni, acceso il 24 marzo 2016 tramite la BCC di Manzano. Il mutuo, 367mila euro, viene pagato con rate mensili di 1.467 euro.

Leggi la Rassegna stampa:

Clicca il Comunicato stampa emesso in forma congiunta con la Provincia di Trieste

Vai a: “Le ragioni dell’acquisto

Clicca il sito della Provincia di Trieste

Il Piccolo del 6 agosto 2015: In 21 anni accolti 600 bambini

Il Piccolo del 6 agosto 2015: All’asta la casa della Fondazione Luchetta

Il Piccolo del 3 novembre 2015: La Fondazione Luchetta compra la sede

Il Piccolo del 5 novembre 2015: Un mutuo popolare per Casa Valussi

Primorski del 4 novembre 2014

Trieste Prima del 4 novembre 2014

Bollettino “I Nostri Angeli”, dicembre 2015

Bollettino dicembre 2015 "La vostra casa"