Notizie, Comunicati e Appuntamenti

Il Mio Dono – Una casa per i nostri bambini

Per le Feste, regalateci “Una casa per i nostri bambini”, con l’iniziativa Il Mio Dono dell’UniCredit. C’è tempo fino al 16 gennaio prossimo!

In 22 anni abbiamo ospitato a Trieste 635 bambini vittime delle guerre o incurabili nei loro Paesi d’origine affinché potessero ricevere le cure sanitarie necessarie. Tanti altri ancora ne hanno bisogno.

È con questa consapevolezza che nel 2016 abbiamo acquistato la storica casa di accoglienza dei nostri bambini, il Centro di via Valussi.

Il comodato concesso dalla proprietaria Provincia di Trieste sarebbe scaduto a febbraio del 2017 e da quella data avremmo dovuto pagare un canone di locazione, togliendo giocoforza risorse ai bambini. Così abbiamo acceso un mutuo di 25 anni, che ci impone una rata di 1.467 euro al mese fino al 2041.

Ogni vostro contributo ci aiuterà ad abbattere la rata del mutuo.

L’iniziativa Il Mio Dono – la rete della solidarietà di UniCredit permette ai clienti della banca di donare velocemente e semplicemente senza alcuna commissione, e anche a chi non è cliente di moltiplicare il contributo volontario votando sui canali social a favore del progetto della Fondazione Luchetta, perché UniCredit stessa ci destini parte dei 200.000 euro che devolverà alle associazioni Onlus di beneficienza.

Vota e condividi il nostro progetto