Volontariato

abbiamo bisogno di te

Le attività della Fondazione non sarebbero possibili senza l’aiuto delle moltissime persone che abbiamo conosciuto in questi anni.
Con l’allargamento del campo di azione e le richieste di intervento in continua crescita, la Fondazione ha continuo bisogno di persone che dedichino un po’ del proprio tempo libero alle varie attività:

• Case di accoglienza: piccoli corsi di italiano, attività di aiuto compiti con i bambini e le bambine delle strutture, creazione di laboratori ludici;
  • Centro di raccolta “Elide”: gestione concreta delle donazioni (abiti, materiale per l’infanzia, utensili per la casa. ecc…), supporto all’utenza del centro;
  • Accompagnamenti: con le vetture della Fondazione, i volontari e le volontarie aiutano gli ospiti e le ospiti a raggiungere le strutture sanitarie, quelle scolastiche e/o gli aeroporti;
  • Stand e banchetti: durante le manifestazioni a cui aderisce la Fondazione, i volontari e le volontarie più esperti si occupano della divulgazione di informazioni relative alla Fondazione e alle sue attività.

L’attività di volontariato è totalmente libera, a seconda delle disponibilità della persona e delle necessità della Fondazione.

Il volontariato deve far bene sia a chi lo fa sia a chi lo riceve!

Per saperne di più non esitare a contattarci alla mail [email protected]
Saremo molto felici di incontrarti!