Sostegno alimentare

banco alimentare Fondazione Luchetta

Attraverso la convenzione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin raccoglie giornalmente, nei supermercati di Trieste a lei assegnati, beni alimentari in scadenza, prodotti da forno non rivendibili il giorno seguente e prodotti il cui confezionamento risulta danneggiato, ma le cui proprietà organolettiche restano intatte. Grazie alla convenzione con Triesterecupera Onlus, una volta a settimana Fondazione ha la possibilità di recuperare frutta e verdura dal mercato ortofrutticolo centrale.
Inoltre, grazie al contributo di diecimila euro ricevuto dalla Fondazione CRTrieste, Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ha potuto ampliare la distribuzione delle spese alimentari, sotto l’egida del progetto “Una spesa per tutti”.
Grazie a queste convenzioni e alle donazioni estemporanee di enti e/o aziende, la Fondazione sostiene oltre 100 famiglie in situazione di difficoltà economica segnalate dai servizi sociali del Comune di Trieste, con delle piccole spese settimanali porta a porta.