Sostegno alimentare

banco alimentare Fondazione Luchetta

Attraverso la convenzione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin raccoglie giornalmente, nei supermercati di Trieste a lei assegnati, beni alimentari in scadenza, prodotti da forno non rivendibili il giorno seguente e prodotti il cui confezionamento risulta danneggiato, ma le cui proprietà organolettiche restano intatte. Inoltre, grazie alla convenzione con TRIESTE RECUPERA Onlus, una volta a settimana Fondazione ha la possibilità di recuperare frutta e verdura dal mercato ortofrutticolo centrale.
Grazie a queste convenzioni e alle donazioni estemporanee di enti e/o aziende, la Fondazione sostiene oltre 100 famiglie in situazione di difficoltà economica segnalate dai servizi sociali del Comune di Trieste, con delle piccole spese settimanali porta a porta.