Chi siamo

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin è una ETS che dal 1994 opera a sostegno di bambini e bambine feriti o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine

Sinora Fondazione ha accolto più di 2000 persone, di cui più di 800 bambini e bambine, garantendo loro tutto il sostegno necessario.

La Fondazione provvede a tutto ciò di cui i bambini e bambine e i loro familiari hanno bisogno, con l’obiettivo di assicurare la miglior qualità della vita possibile durante il loro periodo di cura. La Fondazione opera in stretta collaborazione con una serie di strutture ospedaliere, in particolare l’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo di Trieste, presso cui è in cura la maggior parte degli ospiti.

facce-cerchio

Quando possibile, Fondazione sostiene i bambini e le bambine a distanza, contribuendo all’acquisto di medicine e apparecchiature mediche nei Paesi di origine.

A partire dal 2009, la Fondazione ha esteso le proprie attività anche al sostegno delle famiglie del territorio che si trovano in condizioni particolarmente difficili.