Cosa facciamo

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin opera a sostegno dei bambini e bambine feriti in guerra o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine.

fond-phmm-0982

Accoglienza e assistenza

I bambini e le bambine in cura, e i familiari che li accompagnano, vengono ospitati in tre centri d’accoglienza a Trieste.
I nostri operatori e le nostre operatrici, professionisti e volontari, svolgono quotidianamente diverse attività a supporto degli ospiti della Fondazione, come l’accompagnamento alle strutture sanitarie e non, il supporto burocratico e la gestione dei rapporti con le istituzioni e le strutture sanitarie.

Centro di raccolta Elide

I volontari e volontarie della Fondazione gestiscono il Centro di raccolta Elide, dove tutte le persone che si trovano in una situazione di disagio economico possono trovare: vestiti, utensili per la casa, materiali per l’infanzia e giocattoli, donati dalla cittadinanza.