Premio Luchetta 2017, pubblicato il bando

Pubblicato il bando per la XIV edizione del Premio Luchetta. Possono partecipare i lavori giornalistici pubblicati tra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017.

Un nuovo anno per raccontare, con il lavoro di giornalisti e fotoreporter la difficile tematica delle violenze e delle sopraffazioni sulle vittime più indifese: i bambini.Gli obiettivi e le finalità del Premio si coniugano con lo spirito umanitario che anima l’attività della Fondazione, nell’accogliere e curare i bambini provenienti da ogni parte del mondo e affetti da malattie non curabili nel loro paese d’origine.

Ogni lavoro in concorso, non più di tre per ciascun candidato, dovrà essere accompagnato da: una sintesi descrittiva dell’opera e da un breve curriculum professionale e la Scheda Autore allegata e compilata in ogni sua parte. Tutte le opere in concorso devono essere state pubblicate su una testata giornalistica registrata, sia essa cartacea, televisiva o web, e devono essere presentate entro il 5 aprile 2017.

Scaricate il bando completo qui

15192725_1610200232618958_8868412629970716628_n