Dagli alunni della Codermatz una “coperta della solidarietà”

400 fazzoletti di tessuto con i nomi dei bambini ospitati dalla Fondazione sono stati raccolti in una grande “coperta della solidarietà” per scaldare i nostri bambini

E’ il frutto del laboratorio tenuto da ragazze e ragazzi delle prime, seconde e terze della scuola media “Mario Codermatz”, coordinati dalla professoressa Maria Ventriglia. Il patchwork, donato alla Fondazione in occasione di Link – Premio Luchetta Incontra, e che ha adornato la parete del nostro stand, è stato ufficialmente “consegnato” mercoledì scorso nella casa si accoglienza di via Valussi.

Alla realizzazione hanno partecipato 230 alunni: hanno inciso il nome di ciascun bambino ospitato in 20 anni dalla Fondazione su 400 fazzoletti, grandi ognuno 10 centimetri per 10 e successivamente cuciti assieme. Una dimostrazione artistica di cosa sia la solidarietà, vista, come sempre, dagli occhi dei bambini.