“In fuga dalla guerra, storie di bambini”

L’8 settembre il Lunatico Festival chiude con una serata per la Fondazione

Anche la Fondazione Luchetta protagonista quest’estate al “Lunatico”, il festival  di musica, teatro e appuntamenti culturali che ha aperto i battenti lo scorso 8 luglio al Parco di San Giovanni, cornice dell’ex Ospedale psichiatrico di Trieste.

Sarà infatti dedicata alla nostra Onlus la serata di chiusura del Festival, in programma il prossimo 8 settembre alle 21.

“In fuga dalla guerra, storie di bambini” il titolo dell’evento dedicato ai bambini, alle storie loro e a quelle delle persone che li aiutano, in fuga dai luoghi di guerra per arrivare ai luoghi di cura.

«Giunti alla terza edizione del Lunatico  – ha sottolineato Alessandro Metz della cooperativa promotrice La Collina – abbiamo deciso di fare un passo in avanti aprendoci, a fianco dei partner tradizionali, alle altre associazioni attive nel territorio. Fra queste mi piace sottolineare la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, non per difetto delle altre, ma per la valorizzazione nel territorio che può apportare questo nuovo incontro, giusto coronamento alla cultura di cura e accoglienza che vogliamo affermare».

Fino all’otto settembre sono complessivamente trenta gli spettacoli inseriti nel cartellone del Lunatico Festival, realizzato anche dalla cooperativa sociale Reset in partnership, oltre che con la Fondazione Luchetta, anche con le Province di Trieste e Gorizia, ASUITS, Azienda sanitaria 2 Bassa friulana – Isontina,  Interehnos e Tenda per la Pace  e i Diritti.

Il Festival, promosso in collaborazione con il Comune di Trieste e TriestEstate e con il patrocinio dell’Università di Trieste, gode della direzione artistica di Pino Roveredo e di Alessandro Mizzi, Stefano Dongetti e Laura Bussani del Pupkin Kabarett.

Per andare alla pagina Facebook del Lunatico Festival clicca qui

LunaticoFestival-01