Visita di Unicef Italia alla Fondazione Luchetta

In occasione della serate di consegna dei Premi Luchetta 2016, una piccola delegazione di Unicef Italia ha fatto visita alla nostra casa di accoglienza di via Valussi.

Elisabetta Canalis e Andrea Iacomini, rispettivamente ambasciatrice e portavoce di Unicef Italia, erano i rappresentanti dell’Unicef che giovedì scorso hanno visitato il centro di accoglienza della Fondazione Lucheta di via Vallussi.

Giochi, coccole, sorrisi e qualche momento di commozione, quando i piccoli ospiti della Fondazione hanno regalato una maglietta a Elisabetta. Si è trattato di un bel pomeriggio di relax nel nostro “Giardino di Giulia”, prima della serata consegna dei Premi Luchetta 2016. Serata della quale Elisabetta Canalis era madrina, mentre Andrea Iacomini in veste di giurato ha preso parte alle premiazioni.

Elisabetta si è calata immediatamente nel ruolo di animatrice dei bambini forte dell’esperienza di mamma. “Ma vedere i bambini nel mondo che soffrono ora è ancora più difficile”, ha confessato.

Andrea Iacomini, che la situazione dei bambini nel mondo la affronta anche con le “fredde” statistiche alla mano, ha invece dipinto prospettive cupe per i bambini minacciati dalle guerre e povertà: “Entro il 2030, 69 milioni di bambini moriranno per cause prevenibili o curabili, 130 milioni rimarranno senza istruzione. Bisogna agire urgentemente”.