San Nicolò si mette in moto 2017

Si è svolta sabato scorso la 21a edizione di “San Nicolò si mette in moto”, motoraduno della beneficienza organizzato dal Circolo Tommasi della Polizia Locale di Trieste, con la collaborazione operativa di tutte le forze dell’ordine e le staffette del Vespa Club Trieste e Gatti Randagi.

Quest’anno il Santo si è presentato con uno spazzaneve, prevedendo forse come sarà questo inverno. La giornata tuttavia non ha riservato né neve né pioggia, bensì sole e una tipica bora triestina, ordinaria routine per gli oltre 500 motociclisti e vespisti che hanno preso parte alla carovana a due ruote.

La manifestazione ha raccolto ben 21.475 euro, cui si sono aggiunti altri 2.700 euro il giorno stesso della manifestazione. La cifra ha permesso di comprare i doni richiesti a San Nicolò dai bambini di Casa Famiglia “Gesù Bambino”, Casa Famiglia “La Madre” e case di accoglienza della Fondazione Luchetta Ora D’Angelo Hrovatin, di riempire le dispense delle tre strutture di accoglienza con generi alimentari, articoli per la casa e per l’infanzia. Alla fine sono avanzati oltre 11.000 euro, che il Circolo Tommasi ha devoluto in beneficenza proprio alla nostra Fondazione.

Ecco il resoconto fotografico della splendida giornata.